ARCHIVIO EVENTI STAGIONE 2007/2008

Ultimo Born To Fight stagione 07-08

 

L’ultimo Born to Fight di questo intenso anno si svolge a Castelletto Ticino, luogo molto protagonista di questa stagione, grazie agli impegni organizzativi dell’amico Maestro Boris Viale.

Particolarmente ricco ed entusiasmante questo ultimo appuntamento per la Ludus Magnum, sia per i risultati avuti, sia per i numerosi debutti.

In primis, due debutti in uno... Il nostro caro Giulio (che da quando ha preso il diploma di allenatore, ha subito iniziato a gestire un suo corso) ha portato il suo primo atleta, Cavallieri Fabiano, in un bellissimo incontro di Boxe Light.

Eugenia, che oltre ad essere al suo primo match di Kick-light, era anche al suo quinto allenamento, ci ha sorpreso e reso felici con un meraviglioso incontro seguito da vittoria.

Personalmente, la più grande soddisfazione mi arriva da Roberto Calligaris. Un mio cliente privato, quindi non troppo abituato a fare i guanti, se non con me, di cui tengo a dire l’età perchè possa essere d’esempio per tutti noi... 49 anni (non male eh...), ha esordito con un meritatissimo pareggio.

Per Claudia non è stato un esordio, ma i suoi due match uno pareggato, uno vinto, e la sua irrefrenabile esultazione, hanno reso felici tutti noi e molto allegra l’altmosfera.

Non all’esordio, ma ugualmente molto emozionanti gli incontri di Elisa e di Andrea.

Poteva esserlo anche quello del Maestro Gianluca, al suo debutto agonistico in una disciplina in particolare, la Lutte Contact, finito prima del limite per uno stupidissimo incidente che gli ha incrinato le coste.

Nulla di grave, dopo neanche una settimana già si allenava, peccato non aver potuto chiudere in bellezza una giornata già stupenda, ma sotto un altro punto do vista,anche questo episodio è stato un’esperienza divertente.

Fighting Day e Trofeo Città Desenzano 21 e 27 ottobre 2007

Inizia una nuova stagione, e la LVDVS MAGNVM è più carica che mai.

Sarà l’organizzatrice del settore Kickboxing nel “MARTIAL ART DAY” , il 1° dicembre 07, ormai famoso e prestigioso evento organizzato da JU TE- VANDAL.

La vera notizia e che i fondatori della Ludus Magnum,in questa occasione,dopo tanti anni, si rimettono in gioco, gareggiando.

Nella duplice veste di organizzatori e di atleti, Gian Luca gareggerà di Kick-Light mentre Omar di Semi-Contact.

Inoltre,insieme a Giulio, formeranno una squadra per il FIGHTING TEAM PROJECT, il torneo multidisciplinare marchio di fabbrica LVDVS MAGNVM.

Ed è proprio in previsione del 1° dicembre, per valutare le proprie condizioni tecniche e fisiche, le domeniche del 21 e del 28 sono state sfruttate per ritornare sui quadrati e sul ring.

Omar, domenica 28, ha vinto nella sua categoria, ed è arrivato 2° nella categoria Open di Semi Contact, del Torneo “Città di Desenzano”.

Domenica 21, a Castelletto Ticino, nel Fighting Day organizzato da Boris Viale della Fighting Evolution, Gian Luca, con un gran ritorno nel contatto pieno, ha pareggiato un match di Kickboxing-Low Kick.

Nella stessa giornata, anche il terzo componente della futura squadra, Giulio,ha combattuto, vincendo un match di kick-light.

Grande esordio sul ring per Elettra Bottazzi, e, anche se il ring, l’aveva già provato in un paio di Born to Fight, si può definire un grande esordio in un match federale anche quello del nostro caro Marco Manunta