EVENTI MEMORABILI STAGIONE 2012/2013

ESAMI CINTURA NERA E ALLENATORI

In questo periodo siamo stati così presi dalle attività agonistiche, che ho tralasciato di scrivere una cosa molto importante.
Ma essendo arrivati i diplomi non posso più aspettare .. 
Un importantissimo traguardo arriva da quattro persone , quelle che più a questo sport hanno dedicato la loro vita nella Ludus Magnum.
Questo risultato e' arrivato tra una gara e l'altra, tra un viaggio e l'altro..tra uno stage e un corso di formazione..nonostante loro abbiano obbiettivi ben maggiori ..non si può negare questo importantissimo passo.

Cristina Caruso : Cintura Nera 1' grado di KickBoxing K1 Rules (D. Milano-F.Milani-B. Tralli) Cattolica 28-4-13

Sabir Temirkhanov : Cintura Nera 1' grado di KickBoxing K1 Rules (D.Milano-F.Milani-B.Tralli) Cattolica 28 -4-13

Alessandro Simionato: Cintura Nera 1' grado di KickBoxing (Comitato Regionale) Dalmine 7-6-13

Sabir Temirkhanov : Allenatore Muay Thai ( D. Calzolari) Sesto S.Giovanni 25-5-13

Federica Barco: Allenatrice Kickboxing K1 Rules ( Comitato Regionale) Dalmine 7-6-13

Sono veramente tanto orgoglioso di tutti loro.. 
In un atleta ci sono due strade parallele..quella del Fighter e quella dei passaggi di grado
Loro la stanno svolgendo nei migliori dei modi tutti e due .
A parte Sabir che è stato fermo tutto l anno fermo per un infortunio alla spalla, con tanto di operazione ed esame di Allenatore svolto pochi gg dopo che si è tolto il tutore ,gli altri hanno combattuto quasi tutte le settimane.. E se non era una gara, era uno stage.. Una formazione.. Un compagno che gareggiava.. 
Hanno scelto che questa e' la loro dura , ma grande vita ..vogliono combattere finché potranno e dopo vorranno insegnare ( attenzione che già da Settembre-ottobre Sabir tornerà sul ring, e con tanta voglia in arretrato  ) 
Già Cristina e Federica mi aiutano , gestendomi dei piccoli corsi in palestre di Milano, con già un buon seguito di persone .
Forse perché io feci la nera praticamente da ragazzino, quindi molto più coinvolto emotivamente, e nonostante conosca bene il detto che questo e' solo l inizio, sono davvero molto orgoglioso e contento per tutti loro.
Complimenti .

CAMPIONATI EUROPEI W.M.M.A.F

Un week end di grande tecnica a Livorno nei primi campionati europei organizzati dai fratelli Rizzoli e dalla F.i.k.b.m.s.
Atleti di un livello pazzesco ..e le molte finali disputate in serata durante la Resa dei Conti , sono state disputate da dei mostri del settore ..Russi, Ucraini, Rumeni, Francesi etc
Per la Ludus Magnum in squadra nazionale 4 atleti ..tre in mma light e uno in Shoot Boxe.

Andrea e Federico, nonostante il massimo impegno e la massima volontà, si fermano al primo turno..onorando però assolutamente questa partecipazione agli europei.

Bishoui nell' mma light fa un miracolo battendo un atleta russo .. In finale,al terzo round viene ,giustamente, ritirato dal coach per un piccolo infortunio al ginocchio... Perdeva o vinceva non importa.. Stava disputando veramente un ottima finale.

Nella Shoot Boxe, Fabio.. Di cui ho già scritto molto alla sua vittoria agli italiani.. Porta alla LudusMagnum e alla LotusGym..sua nuovissima palestra .. Il primo titolo di Campione Europeo.. Dopo averlo colpito pesantemente al viso coi suoi forti colpi di braccia , lo finalizza di ghigliottina entro la prima ripresa.
Emozioni fortissime.

Complimenti Fabio
Complimenti Bishoui
Complimenti a tutti i ragazzi Ludus

AUSTRIAN CUP-WORLD CUP ,Innsbruck- 5/5/13

Saranno passati dieci anni dall'ultima volta che ho partecipato da Point Fighter all'Austrian Classics di Innsbruck ..Allora era una gara si, internazionale..ma di piccola portata..oggi è una competizione con un livello di organizzazione e soprattutto con un livello tecnico altissimo, tanto che è diventata , onestamente non so' da quanto, una World Cup..e quest'anno per la prima volta presente la disciplina Kick-Light.
La Ludus non poteva mancare.. A gareggiare Stefano Bernoni , Cricchia Beer Caruso e Fede Bar .. Ed ovviamente sempre presente .. Luda :-)
Stefano alla sua prima gara nelle cinture alte , ha fatto un grande esordio.. Incontra uno Slovacco e inizia subito con un 3 a 0 per lui.. Poi il gioco si fa duro, e Stefano a causa della poca esperienza fa sentire i suoi colpi molto pesanti , e a causa di richiami ufficiali, perde molti punti, compromettendo l incontro.
Per quarto incontro ringrazio il grande amico Kalid ( Laura Conti) per aver fatto da angolo , mentre io ero da Cristina.
Cristina perde al primo con una Ceca già incontrata in passato .. Un toro della nazionale di full .. Il primo round per Cristina e' perfetto, ma si perde quando la Ceca alza il ritmo.. 
Perde , ma con una prestazione molto migliore dell ultima .
Federica.. :-) ha vinto la sua prima gara internazionale.. Ma soprattutto ha vinto una grande sfida con se stessa .
In semifinale incontra una Light Contactista Slovacca.. E senza avere un minimo di dubbio , prende subito la distanza .
In finale incontra una della nazionale di Tae Kwon Do dal Tarjikistan .. Subito va sotto di quattro punti per giudice .. Per recuperare verso la fine del primo round.
Il secondo round e' stato tutto per lei, costringendo addirittura alla fine l avversaria a girarsi e non accettare più l incontro .
Complimenti Federica.
Complimenti Ludus.
Grazie per il bel week end

CAMPIONATI ITALIANI, 6/4/14 JESOLO

3 nuovi Campioni Italiani nella Famiglia LudusMagnum.

Eh si, proprio una famiglia .. 
Questa sta sempre più diventando la LudusMagnum...tre gg a contatto 24 h su 24,a dormire schiena schiena dentro a sacchi a pelo, condividendo gioie e delusioni..dopo interi mesi passati insieme a soffrire gli allenamenti, non si può che non chiamare così .
Nella splendida cornice organizzativa di questa edizione dei Campionati Italiani,nessuno e' stata una delusione.La sconfitta dei tanti esordienti ha solo fatto capire loro quanto è possibile farlo.. Possibile vincere, ma ancor prima possibile sostenere un ciclo di allenamenti che si pensava impossibile.. Possibile tirare fuori da se stessi, emozioni che non si conoscevano.Insomma tutto quello che ti da' questa meravigliosa vita di questo sport.
Tra gli esordienti dell'Mma Light qualcosa in più va riconosciuto a Davide Pozzato, che vincendo un incontro e' salito sul podio del 3'posto. 
Anche per Valentina e' arrivato un 3' posto nella Kick -Light , mentre nel contatto pieno ( e' stata l' unica a fare due discipline) ha perso ai punti un match molto combattuto .

Cristina , Stefano e Fabio ... I nuovi campioni italiani ...
Cristina e' la seconda volta che lo vince.. Il primo lo vinse due anni fa a Napoli nella categoria esordienti , l anno scorso era infortunata.. E quest'anno il Titolo a cui tanto ambiva.Combattimento perfetto nella tattica, che ha messo ulteriori argomenti sul prossimo immediato futuro.
Stefano Bonetto .. Un grande .. È sembrato uno stratega nato.. Diciamo non giovanissimo.. :-) nella categoria esordienti pesi massimi..con ben 4 incontri (un enormità per quella categoria) .. Gestendo la strategia non solo del singolo incontro, ma di tutto il torneo.. Sicuro di come e di dove voleva arrivare.. Vince il Campionato Italiano.
L' eroe del week end, colui che mi ha dato una gioa immensa , e' stato Fabio . 
Vorrei veramente dire che è un mio allievo.. Ma così non è ....
Si, combatte per la LudusMagnum..ma ha alle spalle anni e anni di studio in giro per palestre e in solitaria. Una bella persona semplice e pura che viene da Ovada a Milano una volta a settimana a fare lezioni private con me sacrificando tempo e denaro.
Già' insegnante della Lotus Gym, la sua Scuola.. Sono sicuro che in un brevissimo futuro diventerà davvero un Ottimo Maestro.. La curiosita' e la voglia di apprendere sono enormi.Per ora, al suo esordio in gabbia nella Shoot Boxe , e' diventato Campione Italiano, vincendo entrambi i match per sottomissione entro il primo round.. La semifinale per ArmBar, mentre la finale per Ghigliottina.

Complimenti ai Campioni Italiani.. complimenti a tutti

COPPA ITALIA, VIBO VALENTIA 23/2/13

Ottima trasferta nella lontana Vibo Valentia.. Sveglia all'alba, mille transfert ed una prestazione ottimale ( due).
Federica dopo aver vinto alla grande i quarti di finale , si ferma in semifinale con l atleta più forte del mondo .. Che dire .. La pelle d'oca.. Quel che poteva fare l ha fatto.. E anche qualcosa in più.. 

Cristina vince per il terzo anno consecutivo la Coppa Italia,la prima delle tre gare istituzionali valevoli per la selezione della nazionale.. 
Molto contento ed orgoglioso..ora ci godiamo questa città stupenda .
Complimenti Cristina, complimenti Federica

 

CAMPIONATO REGIONALE CONTATTO PIENO, 9/12/12 DALMINE

Cristina campionessa regionale K1 ....

Dopo l'esperienza degli Europei era ovvio e scontato che esordisse in prima serie.

Inizialmente non e' stato facile..si arrivava da 5 mesi di allenamento senza ginocchiate per togliere gli automatismi e non rischiare di metterle nella Kick-Light.

Infatti il primo round e' servito solo per prendere le misure..al secondo round  un anticipo di montante al viso fa' contare l'avversaria..per poi ricevere un secondo conteggio nel terzo round proprio per una ginocchiata al fegato.

Un ottimo  match..come si era gia' detto..l esperienza internazionale e' stata solo il principio

 

Ottimo esordio nel contatto Pieno,Low Kick per Stefano..

Un ragazzo che di cui ho gia' scritto molto...uno che ha bruciato molte tappe nella Kick-Light vincendo quasi tutto (e comunque tre tornei internazionali) nella categoria gialla/arancio/verde.

La sua enorme furbizia del tatami e' un po' mancata sul ring..solo verso la fine si e' accorto che oltre ad essere furbo,i suoi colpi fanno anche male..ma il cuore e la volonta' c'e' stata tutta..per poi perdere di veramente poco..

Tutta esperienza per Stefano,sono sicuro che si togliera' ancora tantissime soddisfazioni...sul tatami e sul ring.

COMPLIMENTI STEFANO,

    COMPLIMENTI CRISTINA.

 

CAMPIONATO EUROPEO KICK-LIGHT,BUCAREST 25 nov/2 dic 2012

E' passata quasi una settimana dal rientro dai Campionati Europei di Bucarest,nonostante ci abbia pensato moltissimo,faccio veramente fatica a scrivere un articolo.E' la prima volta che mi capita,che sia una cosa seria o una stupidata divertente mi sono sempre uscite delle parole sincere..ma questa volta e' proprio difficile.

Ormai con Internet e con facebook le notizie si sanno quasi in direttissima..le gesta dei grandi componenti della squadra di quest'anno ormai le sanno tutti...le grandi vittorie,le amare sconfitte riecheggiano nell'aria...le grandi gesta della piccola regina Nicole Perona...della Compagno...dei grandi uomini come Alex Crotti e Salvatore Mangiafico,sono nella bocca di tutti.

Dovrei parlare di Cristina...ma e' proprio qui che faccio piu' fatica.

 

Come si fa' a scrivere di emozioni?!?!?!?

Sono tre anni che ho un atleta in nazionale...

Il primo anno ho visto tutto con occhi di bambino,forse non ero all'altezza della situazione...l'anno scorso molte cose andarono storte..quest'anno ,forse piu' maturita'..piu' esperienza...mi hanno fatto vivere questa esperienza con piu' calma,piu' visione.

Stare al fianco del Maestro Direttore tecnico Campiglia per una settimana e' come sempre come frequentare un intensivo corso di laurea del combattimento.

Cristina si' e' dimostrata una grande atleta,ma soprattutto una grande persona.

Si vince e si perde..dipende solo come....

Si  e' classificata al 3° posto alla prima uscita internazionale,ma questo significa tutto o niente.

 

Ha perso in semifinale per molto poco con la  Polacca campionessa mondiale in carica..

All'inizio la lucidita' ed il sangue freddo della polacca hanno fatto si che andasse via di punti...Cristina ha lottato con tutte le sue attuali possibilita' e forse anche di piu' visto che ha calcato la mano un paio di volte ed e' stata ammunita per eccesso di contatto.

Finisce l'incontro e perde di pochi punti.

Onore alla Polacca...onore a Cristina.

Il giorno dopo,ancora a bucarest ,ha gia' indossato i guanti per allenarsi..e il lunedi a casa gia' ad allenarsi per i prossimi obbiettivi...e sono tanti.....e Cristina ci crede....

ed Io ancora di piu'.

COMPLIMENTI CRISTINA

 

ITALIAN OPEN , TELGATE (BG) 6/10/12

Prima attivita' dell 'anno,non poteva iniziare meglio.

Non parlo dei risultati,quelli mi interessano sempre relativamente...arrivano dopo a quello che si e' fatto per arrivarci...quello che si e' fatto come squadra.

Era tempo che non sentivo una unione cosi' forte nella Ludus, questo mi riempie il cuore...e' la cosa a cui tengo di piu'..credo nella squadra,non ho mai smesso di crederci..credo che questo sia solo l'inizio.

I ringraziamenti per questa avventura li devo a Federica,Andrea,Cristina,Stefano,Niccolo' e Valentina,che tanto hanno dato per questa  prima gara della stagione,una grande sfida Internazionale.

Ma parliamo ora dei risultati,che incorniaciano tutto cio' di cui ho parlato...la Ludus si porta a casa due primi posti e tre secondi posti.

 

 

Vincono Federica nella categoria unica -50 e Stefano nella categoria esordienti -70

Stefano sempre piu' freddo e consapevole delle sue capacita',si porta a casa in neanche un anno tre competizioni internazionali,che se pur nella categoria esordienti (lui e',un esordiente) la dicono lunga sul suo futuro.

Valentina Cristina e Niccolo' perdono la finale,ma i miei piu' grandi complimenti vanno a Nico per aver sostenuto 3 incontri e per aver dimostrato di sapersi adattare,di saper usare sia la forza,ma soprattutto la testa..veramente un ottima gara per lui.

 

Sono sicuro che sara' un grande anno agonistico,e' solo l'inizio...grazie ragazzi.