EVENTI MEMORABILI STAGIONE 2007/2008

GIULIO ALLENATORE E CINTURA NERA,15/6/08

Di Giulio si dice che è veramente un “Buono”, il figlio che ogni madre e il fidanzato che ogni ragazza vorrebbero avere. Ed è tutto vero.

Ma c’è da aggiungere un’altra cosa.. l’amico che ogni persona vorrebbe avere.

Quest’anno è stato molto importante “sportivamente parlando”, non tanto sotto il punto di vista agonistico, ma ad un livello superiore, quel livello che lo affianca ai suoi Maestri Omar e Gianluca.

Dopo quasi un anno di corso alla University of Fighting tenuto dai Maestri Alberton Claudio, Greco Max, Viale Boris, Vinciguerra Gabriele, e un esame superato a Dicembre, Giulio è diventato allenatore, iniziando così subito a tenere un suo corso di Kickboxing per un centro Fitness a Milano.

Un altro importantissimo obbiettivo l’ha raggiunto il 15 Giugno, superando l’esame e diventando cintura Nera 1° Dan di Kickboxing.

Il titolo di Allenatore e di Cintura Nera, oltre ai molteplici risultati agonistici ottenuti in questi anni, hanno fatto in modo che Clod Alberton in persona, presidente della University of Fighting lo premiasse con una targa durante la festa sociale della palestra.

A nome di tutta la squadra tanti complimenti e tanti ringraziamenti a Giulio.

International Milan Tattoo Convention

www.milanotattooconvention.it

8 e 9 Febbraio 2008

Per il secondo anno consecutivo si rinnova l'onore di potersi esibire davanti all’importante e vastissimo pubblico della Milano Tattoo Convention.

Miki Vialetto, organizzatore della Convention, nonché carissimo amico, ha dato ancora alla Ludus Magnum, la possibilità di esprimersi davanti ad un pubblico molto variegato... tatuatori, tatuati, artisti, famiglie, curiosi...

Ad affiancare i Maestri Omar e Gianluca, il Maestro Beppe e gli atleti della Ludus Magnum Giulio, Giovanni, Mattia, Deborah, Eliana, Elettra, Elisa... che hanno portato sul palco tecniche spettacolari, metodologie di allenamento e combattimenti di Pugilato, Kickboxing e Thay Boxe. Diverse scuole, diversi Maestri che con i loro allievi hanno presentato la loro disciplina.

MAURO, istruttore Krav Maga del gruppo Palestra Ponterosso, con gli assistenti Gian Luca e Gabriele, hanno simulato insieme ai loro allievi tecniche di aggressioni a mani nude e a mano armata, suscitando come l’anno scorso grande interesse anche ai non intenditori.

Novità vera di questa edizione, nonché la più spettacolare e la più applaudita, l’esibizione di Yoseikan Budo del Maestro Morini Davide e il suo allievo 2° Kyu Massimo Camnasio.

Iniziando dal combattimento coi bastoni, hanno proseguito con tecniche che spaziavano dai pugni e calci, combinati poi con le proiezioni e quindi con la lotta a terra

A presentare e spiegare al pubblico le esibizioni, i nomi delle discipline e delle tecniche, l’ormai consolidato presentatore del Night Fight Project, l’amico Marco.

17 e 18 FEBBRAIO 2007

Prima di tutto un onore, nonché un grande privilegio potersi esibire davanti ad un importante e vastissimo pubblico come quello della Milano Tattoo Convention.

Tutto il ringraziamento va ad un grande, grande amico... Miki Vialetto, organizzatore della Convention, che ha dato alla Ludus Magnum, la possibilità di esprimersi davanti ad un pubblico così numeroso,e di farsi conoscere in un ambiente nuovo, seppur nella stessa città.

Ad affiancare i Maestri Omar e Gianluca e gli atleti della Ludus Magnum Giulio, Giovanni, Stefano, Deborah.. che hanno portato sul palco tecniche spettacolari, metodologie di allenamento e combattimenti di Pugilato, Kickboxing e Thay Boxe, diverse scuole, diversi Maestri che con i loro allievi hanno presentato la loro disciplina.

Prima dì di tutto i ragazzi della D-unit Martial-Art Stunt Team - Daniele, Dimitri, Ivan, Loris, Mauro, Mirco sono gli artefici, i protagonisti e gli attori di questo nuovo mix di diverse tecniche di Kung Fu Tradizionale, Wu-Shu, Karate, Judo, unite alle evoluzioni acrobatiche, che è la nuova via che il gruppo persegue trascendendo la tradizione.

L’unica scuola di stuntman in Italia ha definito I D-UNIT come “i primi esponenti dell’Italian Martial Movie”.

L’esibizione tenuta dal Primordial Pain Fighting Team del Maestro Venegoni Beppe e dell’istruttore Puzzo Giuseppe, ha visto tecniche molto spettacolari e allo stesso tempo molto efficaci, di una meravigliosa disciplina della Kickboxing alla quale loro sono tanto attaccati e specializzati... Full Contact, la prima disciplina degli sport da ring sbarcata in Italia. (I loro corsi sono tenuti presso IL NUOVO TEMPIO DEL FITNESS in via bellini a Cusano Milanino.)

Inoltre a chiudere chiudere le esibizioni dei due giorni alla Convention, il Krav Maga. MAURO, istruttore Krav Maga del gruppo Palestra Ponterosso, con gli assistenti Gian Luca e Gabriele, hanno simulato insieme ai loro allievi tecniche di aggressioni a mani nude e mano armata.

A presentare e spiegare al pubblico le esibizioni ,i nomi delle discipline e delle tecniche, l’ormai consolidato presentatore del Night Fight Project, l’amico Marco.

Trofeo Città di Milano e Fighting Team Project ,1 dicembre '07

Che dire, una grande giornata, un grande successo!

Dopo il Night Fight Project del 20 Gennaio, la prima organizzazione,il primo evento firmato Ludus Magnum, questa nuova, giovane scuola di combattimento che vuole farsi spazio a suon di spintoni nella piccola area delle grandi scuole, dei grandi maestri da cui essa prende esempio, è stato il turno del secondo evento, nell’arco dello stesso anno.

Grazie alla possibilità offerto dall’amico Mauro Spadotto, ma soprattutto da Emilio Appiana - Fondatore della casa di protezioni e abbigliamento Ju-Te Vandal nonché promoter dell’ormai famoso gala Martial Art Night - la Ludus Magnum è stata protagonista in un contesto prestigioso come il Forum di Milano.

Per due edizioni, il Martial Art Night,il primo al Palalido, il secondo al Mazda Palace, è stato un concentrato di emozioni date da esibizioni di un numero altissimo di Arti Marziali e Sport da Combattimento.

Quest’anno è stato fatto di più. Innanzitutto la location è stata la maestosa cornice del Datch Forum... Inoltre, se il nome è stato modificato in Martial Art Day, un motivo, un grosso motivo c’è stato... Fin dalle prime ore della mattina infatti, l’arena centrale e le due laterali del Forum si sono colmate di praticanti di Arti Marziali e Sport da Combattimento.

Dal KARATE allo SHAOLIN, dal HAIDONG GUMDO al WUSHU, JUDO, TAI CHI,MUAY THAI, MUAY BORAN e KICKBOXING. Ed è qui che entra in scena la Ludus Magnum, che con grande onore ha gestito questo settore, coinvolgendo ovviamente la Federazione Italiana KickBoxing.

Mentre nel primo gala era stata fatta la scelta di organizzare un evento di calendario, i campionati regionali si Semi e Light Contact e il campionato Italiano di Kick-Light, quest’anno la scelta è stata quella di organizzare un trofeo, il “TROFEO CITTÀ DI MILANO”, di Semi e Light Contact e di Kick-Light.

I ragazzi della Ludus Magnum e della Univesirsity of Fighing, gruppi ormai affiatati e uniti, seguiti dai coach Omar e Gianluca, si sono dati da fare salendo in molti sul podio, tra cui molti alla prima esperienza come Sala Carlo (University of Fighting), che nella categoria KICK-LIGHT Jun/Sen g/a/v M. -65 kg si è classificato al 2° posto, nella cat. KICK-LIGHT, Jun/Sen g/a/v M. -70 kg Sardella William (Ludus Magnum) si è classificato 3° e al secondo posto Mauriello Alessandro (University of Fighting).

Leopardi Marco (Ludus Magnum) e Andreoni Mattia (University of Fighting), rispettivamente 2° e 1° posto nella categ. KICK-LIGHT Jun/Sen g/a/v M. -75 kg,

Sottocasa Sergio (Ludus Magnum) e Vitiello Andrea (Ludus Magnum), rispettivamente 2° e 1° posto nella categ. KICK-LIGHT Jun/Sen g/a/v M. -80 kg, mentre Caravita Matteo (Ludus Magnum) ,2° posto nella categ. KICK-LIGHT , Jun/Sen g/a/v M. +80 kg. Nella KICK-LIGHT femminile, si è distinta Ghirindelli Elisa (Ludus Magnum), nella categ. Jun/Sen F. -60 kg classificandosi al 3° posto.

Per ultimo, parlando della disciplina KICK-LIGHT, specificamente Jun/Sen M. -69 kg, Merati Gian Luca (Ludus Magnum) si è classificato al 1° posto.

Passando alla disciplina LIGHT CONTACT, nella Jun/Sen g/a/v /M. -65 kg Mineo Francesco (Ludus Magnum) dopo due ottimi match, si è classif. al 3° posto cosi come al 3° posto si sono classif. gli amici Galbiati Andrea (University of Fighting) nella Jun/Sen M. -63 kg e Polito Alessandro (Ludus Magnum) nella Jun/Sen M. -69 kg.

Sempre nel LIGHT CONTACT, nella categ. Jun/Sen M. -94 kg Motta Valerio (University of Fighting) è arrivato 2° mentre il grande Vismara Giulio (Ludus Magnum) Jun/Sen M. -79 kg, ancora una volta al 1° posto.

Mentre nel SEMI CONTACT, solo un atleta, Vergallo Omar (Ludus Magnum),c he nella categ. Jun/Sen M. -79 kg si è class. al 2° posto

Ma la vera novità non è stata questa. Da tempo la Ludus Magnum covava una strana idea, diversa. Cercando di proseguire il suo concetto di scuola multidisciplinare, allenando e facendo gareggiare i propri atleti in più discipline, è nata l’idea di creare una competizione che valorizzasse sì l’atleta, ma soprattutto la società.

È nato il “FIGHTING TEAM PROJECT”, un torneo a squadre che prevede tutte le discipline a contatto leggero, primo incontro, SEMI CONTACT, secondo incontro,LIGHT CONTACT, terzo incontro, KICK-LIGHT.

Tre contro tre, in un’unica categoria di peso che va dai 70 agli 80 kg.

Mesi fa, parlandone col Promoter Appiana, rimase entusiasta, mettendo in preventivo che sarebbe stata una sperimentazione, ma sicuro e volenteroso di farlo diventare negli anni futuri un grande torneo.

La Ludus Magnum ha portato in campo due Squadre, una composta da Marco Leopardi per la Kick-Light, Francesco Mineo per il Light Contact e, per il Semi Contact, un atleta chiesto in prestito dalla società amica C.S.K.B.

Si sono comportati molto, molto bene,considerando il fatto che sono giovanissimi e alle prime esperienze agonistiche, piazzandosi al 4° posto.

L’altra squadra è stata il frutto di lunga riflessione. Da tempo i Fondatori della Ludus Magnum, Omar e Gianluca, pensavano di tornare a mettersi in gioco tornando a combattere, e prima di tornare al contatto pieno, si sono detti: “PERCHÈ NON INIZIARE COL CONTATTO LEGGERO, PERCHÈ NON INIZIARE DA UN PROPRIO GALA?”

Omar era disposto nel Semi Contact, Giulio nel Light Contact e Gian Luca nella Kick-Light, accompagnati all’angolo dal Maestro della University of Fighting Claudio Alberton e dal Pluricampione di Semi Contact e di Yoseikan Budo dell’Accademia di Milano Yoseikan Budo, Davide Morini.

Sono arrivati secondi, perdendo con la forte squadra dell’ancora campione Mimmo DeMarco, la FUSION TEAM, espimendo tre fantastici Macth nella cornice del Gala serale al Forum. Specialmente per ragazzi della Ludus Magnum è stato un sogno, una finale piena di pubblico nella loro città. Una vera emozione