ARCHIVIO EVENTI 2008/2009

Born To Fight & esordio in serata Kick-Light - Venussia - Vercelli

 

Mese di giugno sempre più caldo.

Proseguiamo questo mese di giugno davvero carico di impegni e arriviamo all'ultimo weekend che vede impegnati una parte degli atleti sabato 27 a Vercelli nel Gala organizzato dal Maestro Lele Genovesi, mentre invece il giorno dopo convocazione per tutti per gli esami di cintura svoltisi al centro Santa Maria di Vigevano dal Maestro Corsari.

Ma partiamo con sabato 27, dove la schiera di atleti che abbiamo sfoggiato era come sempre molto ricca: Chiara, Federica, Marco, Sebastiano, Venussia, Paolo Corradi, Roberto, mentra accompagnati dal Maestro Venegoni abbiamo: Andrea, Vincenzo, Elisabetta.

Molto bravi tutti gli atleti, che hanno dato vita a incontri light davvero spettacolari, tra i quali andiamo a ricordare la vittoria di Paolo Corradi, 15 anni, e il debutto di Roberto, 50 anni, in attesa del Gala serale, dove nel match di apertura abbiamo visto misurarsi la nostra Venussia contro un’avversaria locale.

Il match è stato combattutissimo, e le due atlete non si sono risparmiate in nessun momento... la vittoria è stata comunque dell’atleta di casa.

Lasciamo ora il Gala e tutte le emozioni che ci ha regalato e passiamo ai tradizionali esami di fine anno, svolti qiesta volta a Vigevano.

La mattinata ha visto lo svolgersi di diversi stage di Thai Boxe e Vale Tudo sotto la guida dei Maestri Alberton, Viale, Corsari e Vinciguerra, mentre nel pomeriggio lo svolgersi degli esami ha visto molti dei nostri ragazzi effettuare il passaggio di grado.

Da segnalare Deborah e Venussia che hanno sostenuto l’esame di cintura marrone superandolo brillantemente, una particolare attenzione va a Venussia che pur avendo combattuto la sera prima ha sostenuto uno splendido esame.

Match Alessia - Livorno 6/6/09 Esordio Contatto Pieno di Claudia e Lorenzo - 13/6/09

Mese di giugno rovente, all’insegna delle trasferte

Molto intenso questo ultimo di giugno, ogni weekend ha visto misurarsi i ragazzi della Ludus Magnum, che continuano a regalarci emozioni e splendidi match dandoci sempre prova di grande coraggio, sacrificio, e cuore.

Sabato 6 giugno trasferta di Livorno... La serata è tutta dedicata ad Alessia, che ci ha regalato l’emozione di misurarci conla scuderia più forte d’Italia, in un contesto molto bello regalatoci dai fratelli Rizzoli.

Il match si svolge sulla distanza delle tre riprese da 2 minuti, bella quale le due atlete danno vita a un match senza pause che toglie il fiato a tutto il palazzetto.

E sempre con un Gala proseguiamo, ma in un contesto diverso.

A fare da sfondo a questa serata è il parco acquatico Santa Maria di Vigevano, e gli atleti questa volta sono Lorenzo e Claudia, esordienti a loro volta sia nel contatto pieno che nel clima serale.

Organizzatore della serata e coach degli avversari dei nostri atleti è il Maestro Corsari.

Nel primo match vediamo il nostro Lorenzo, che nonostante il grande impegno e la grande volontà viene sopraffatto dall?emozione, perdendo in modo splendido ai punti, mentre nel secondo incontro abbiamo visto una Claudia scatenata, che combattendo con tutto il cuore e la determinazione in suo possesso ha vinto meritatamente ai punti contro l’avversaria di casa

Esordio Contatto Pieno Roberto & Born To fight,Castelletto Ticino - Karate Kyokushin Kan Omar- Barcellona 23/5/09

Articolo di Gian Luca

Il 23/5/09 si e’ svolto il Born to Fight a castelletto Ticino, dove come al solito la Ludus Magnum ha schierato i suoi atleti.

Nonostante la giornata si sia svolta in un clima molto caldo vista la temperatura, gli atleti non si sono risparmiati dando vita a match emozionanti, come nel caso di Claudia, che ha combattuto menomata a causa di punti in bocca per via di un intervento ai denti, lavorando solo col suo lato sinistro ha disputato due grandi incontri, vincendone uno. Un’ottima fine carriera nel contatto leggero, vista la programmazione a breve del suo esordio nel contatto pieno.

Podio piu’ alto ad Elisa che ha combattuto come sempre al massimo conquistando la sua categoria con due match ad altissimo livello tecnico.

Anche Marco Leopardi ha combattuto egregiamente, vincendo un match e fermandosi al secondo per un piccolo infortunio alla gamba (nulla di grave fortunatamente).

Molto bravi anche Carlo, Giovannino e Chiara anche se per colpa dell’emozione non sono riusciti ad esprimersi al loro meglio.

Primo posto per il giovane Andrea, accompagnato dal Maestro Venegoni e splendido primo incontro di Denise, sempre del M° Venegoni.

La serata,organizzata dal Maestro Viale Boris dell’Evolution Fight, sotto il nome “FAST&FURIOS TOURNAMENT” per via delle spettacolari coreografie di motociclette durante il galà,ha visto per la Ludus Magnum,l’esordio nel contatto pieno dell’atleta Roberto Induni.

Match affrontato molto bene da Roberto pur essendo il suo primo a contatto pieno... livello molto alto e di pari livello, che ha visto la vittoria del bravissimo atleta del Maestro Alberton. Nonostante la non giovanissima età, Roberto ha dimostrato un impegno e una volontà veramente di ferro, specie nei quasi quotidiani allenamenti... e siamo sicuri che si toglierà molte soddisfazioni.

Articolo di Omar

Una città magica... Barcellona... disciplina nuova... persone nuove conosciute... di enorme valore... un vecchio amico al mio fianco venuto dall’altra parte d’Europa...

Poche parole per riassumere quello che in realtà è stato un week-end intenso di emozioni.

Grazie alla fiducia ricevuta dall’ormai amico Gian Claudio Torlizzi (branch chief per l’Italia della Kyokunshin Kan International, nera 3° grado, diplomato presso l’Honbu dojo di Tokio www.kyokushinkan.it) ho avuto la possibilità e l’onore di conoscere una disciplina nuova e di poter gareggiare in un torneo internazionale.

Ho perso subito,uscito con un paio di coste incrinate, contro un Croato di tutto rispetto... ma per essere stata la mia prima esperienza senza paratibie, e sicuramente... a mani nude, penso proprio di aver fatto un bel combattimento... concentrazione e tensione mai avute prima.

Campionati Italiani KIckboxing 3° serie - Fiuggi 18/4/09

 

Dopo aver superato le selezioni Regionali e Interregionali, i M° Omar Vergallo e Gianluca Merati sono giunti al Campionato Italiano 3°serie, tenutosi a Fiuggi il 18 Aprile 2009.

Anche qui hanno raggiunto ottimi risultati: per Omar secondo posto, categoria 71Kg. Per Gianluca, invece, terzo posto, categoria 67Kg.

Stage di Muay Thai con Ramon Dekker,Lecce 28/3/09

 

In occasione dello Stage tenuto dal pluricampione Ramon The Diamond Dekkers, organizzato dal Team Epifani di Lecce, Omar Gianluca Marco e Roy hanno deciso di non voler rinunciare all’evento nonostante il viaggio piuttosto lungo da Milano a Lecce.

Oltre all’esperienza tecnica, si è trattato di un’esperienza ad alto livello emotivo, visti la grinta e la determinazione trasmessi da Ramon Dekkers.

In sostanza, una giornata che gli appassionati ricorderanno a lungo.

Born to Fight & Queen of Queens, Milano 7/3/09

 

Il 7/3/2009, ancora una volta, il “Born To Fight” ha consolidato la propria natura portando al Palaiseo di Milano più di 50 atleti, divisi in 9 categorie di peso ed esperienza, per match di KickBoxing e Pugilato Light.

A seguire il galà serale “The Queen Of Queens”, che ha visto ancora una volta Alessia Di Pietro rappresentare la Ludus Magnum in un bellissimo match di kickboxing a contatto pieno, per lei il secondo.

Di particolare, stavolta, la formula del torneo, scelta dagli organizzatori di questa edizione: i maestri Vergallo e Merati della Ludus Magnum. Per tutte le semifinali e le finali è stato usato soltanto il Ring, di modo da far conoscere a quasi tutti quest’esperienza forte e decisiva.

La giornata è finita con le premiazioni in coppe di tutte le categorie: per la Ludus Magnum ancora una volta un grande successo!

Elisa e Claudia sono arrivate a disputare insieme la finale... terminata con un inevitabile pareggio!

Per Andra ed Elisabetta, accompagnati dal M° Beppe Venegoni, un bellissimo primo posto.

Secondo posto, invece, per la nostra Barbara e terzo per Davide (del M° Venegoni), Lorenzo, Edoardo, Cristiana e Federica (al loro esordio). Ottimi anche i due match disputati dal nostro Carlo.

Primo posto nel torneo di KickLight e vittoria nel Match di Pugilato per Roberto.

Cosa dire invece della nostra Alessia... ancora una volta ci ha dimostrato di avere una grande passione per questo sport e di essere davvero determinata. E non parlo solo del match in sé, ma anche di tutta la preparazione fisica e mentale che lo ha preceduto. Un percorso in salita ma affrontato con la grinta giusta dalla nostra atleta.

L’incontro è stato intenso e per pochi punti si è concluso con la vittoria dell'avversaria, ma ciò non ha a che vedere col grande merito che Alessia ha dimostrato di avere.

Ancora una volta le facciamo tutti i nostri più grandi complimenti, fieri di averla con noi!

Regionali Kickboxing - Low Kick , Milano 13/12/08

 

Il primo appuntamento importante di questa stagione lo aspettavamo da un po’: i campionati regionali di Low Kick del 13 Dicembre 2008, tenutisi a Milano in uno dei centri sportivi Tonic.

Protagonisti di questo evento il M° Omar Vergallo e l’atleta Alessia Di Pietro. Il primo pronto a rimettersi in gioco, la seconda pronta ad affrontare l’esperienza del primo match a contatto pieno.

Accanto a loro, il M° G. Merati e tutti noi della Ludus Magnum: l’unico team così numeroso ed affiatato!

Sicuramente la tensione accumulata è tanta: l’allenamento, la dieta, il costante bisogno di misurarsi con le proprie paure in previsione di un confronto così duro con l’avversario. Insomma... un mix esplosivo.

Il primo a salire sul ring è il M° Omar. L’incontro non inizia nel migliore dei modi... ovvero con un calcio tra le gambe, involontario ovviamente, ma che ci fa temere il peggio. Fortunatamente, dopo pochi secondi il round prosegue e l’intensità è decisamente alta: due minuti interamente giocati sulla corta distanza, durante i quali lo scambio a livello di punteggio è più o meno pari, ma l’atteggiamento dell’avversario può sembrare più aggressivo. E invece, durante il secondo round, come sempre il controllo mentale, l’audacia e la tecnica tipici del nostro Maestro hanno la meglio: anziché proseguire con le combinazioni corte proposte sino a quel momento - fatte prevalentemente di ganci, montanti, sporadici diretti e lowkick - Omar si riscatta con un calcio ad ascia ed un uncino decisamente inusuali durante un contatto pieno. Un azzardo che disorienta l’avversario e conquista la vittoria.

Poco dopo questo felice colpo di scena, è il turno di Alessia. Non è solo un match a contatto pieno - cosa già di per sé abbastanza difficile da gestire a livello psicologico - è il suo esordio: la vera sfida è mantenere il controllo. Se c’è una cosa che posso dire di Alessia, come amica e compagna d’allenamento, è che di certo non è una che si risparmia: dal primo momento è evidente che ce la mette davvero tutta, la sua sfidante sembra investita dalla sua energia e noi spettatori abbiamo tutti la pelle d’oca. Nel secondo round, però, la stanchezza fisica si fa sentire e qualche punto in più cede la vittoria all’avversaria, anche lei molto preparata. Poco importa, è un’intensissima prova di coraggio e determinazione che ricorderemo di grande esempio, ne è prova l’abbraccio dei coach e di tutti i compagni alla fine del match.

In linea con le nostre tradizioni, mezz’ora dopo eravamo tutti a tavola a goderci il pasto del guerriero!

Born To Fight, Vercelli 22/11/08

 

Come sempre pieni d’entusiasmo, noi della Ludus Magnum non potevamo mancare al secondo Born To Fight della stagione, tenutosi stavolta a Vercelli

All’appuntamento con lo stage erano presenti molti atleti, che si sono cimentati con le tecniche proposte dai M°Alberton e Viale, i quali hanno voluto come sempre spaziare tra le varie discipline illustrando combinazioni e proiezioni sia sotto il punto di vista tecnico che tattico.

Dopo l’allegra pausa pranzo, di nuovo tutti impegnati nei match di KickLight: ancora una splendida giornata!

Prima di tutto, i più sentiti complimenti a Luisella che saliva sul ring per la prima volta. Nonostante il verdetto sfavorevole, c’è da dire che ha saputo tener testa alla sua avversaria per tutto il match dimostrando un temperamento deciso e concentrato.

Roberto, al suo secondo appuntamento, stavolta si è impegnato in due incontri. Il primo, di KickLight, risoltosi in una meritata vittoria ed il secondo, di Pugilato, terminato con una doppia squalifica... ma stavolta era in compagnia: anche io (Eliana) ed Orfeo abbiamo concluso i nostri match con doppia squalifica per eccesso di contatto...

Per quanto riguarda il resto della squadra femminile, Elisa, Claudia ed Eugenia sono state impeccabili, ed ovviamente hanno guadagnato ognuna la propria vittoria.

Altri due verdetti favorevoli appartengono a Guido e Carlo, entrambi conquistati con una grande voglia di vincere.

Per Giovanni, invece, un pareggio, così come per Vincenzo ed Andrea, accompagnati dal M° Venegoni.

Ergo, continua in ascesa la strada della Ludus Magnum, forte non solo delle proprie vittorie ma anche della possibilità di poterle dividere all'interno di un gruppo davvero affiatato!